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Vecchio 02 luglio 11, 01:03   #5 (permalink)  Top
dadoelella
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Ho appena comprato usato questo P47 della Phoenix e che sembra identico a quello della Graupner.
Non avendo il manuale d'uso del Phoenix ho trovato in rete solo quello della Graupner e c'è scritto che il CG deve stare a 85 - 95 mm. presumo che è uguale anche per il Phoenix, confermate?

Mi servirebbe sapere anche un'altro dato.
Come ho scritto prima non ho nessun manuale riguardo il modello e mi servirebbe sapere la distanza che deve stare il motore dalla ordinata parafiamma, distanza intesa tra il dado trascinaelica e la fusoliera.

Grazie


Questo l'ho copiato dal manuale del Graupner:

Balancing the P-47 THUNDERBOLT
Support the assembled model (fueltank empty) under both wing roots at a point about 85 mm to 95 mm aft
of the wing root leading edge. If the CG position is correct, the model will hang level, with the nose inclined
slightly down. If necessary, glue lead ballast to the nose or tail to obtain the correct balance. All the control
surfaces must be exactly at centre when the transmitter sticks and trims are in the neutral position; check
this before the first flight.
Control surface travels for normal flying
Ailerons 20 mm up, 15 mm down
Elevators 16 mm up, 16 mm down
Rudder 50 mm right, 50 mm left
Landing flaps take-off: 12 mm
landing: 40 mm max.
We recommend that you set 35% exponential on all control surfaces at the transmitter.

Ultima modifica di dadoelella : 02 luglio 11 alle ore 01:13
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