Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 11, 22:03   #11 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giuspo1980 Visualizza messaggio
grazie carlo per i consigli, spero di farne tesoro... il flussante o la pasta salda, devo metterla su i pezzi da saldare, ho capito bene?? (ps devo prima comprarla!)

cmq non so se è un mio problema o una mia incapacità, ma quando saldo lo stagno rimane sempre attaccato al saldatore, questo mi crea parecchie difficolta!
Si, la pasta salda la devi mettere, nella quantità di una punta di cacciavite a taglio, sulle parti da saldare, vedrai che avvicinando la punta del saldatore si scioglie friggendo e così facendo pulisce dall'ossido la parte da saldare, quando appoggi lo stagno con la punta del saldatore, lo vedrai defluire agevolmente e fare subito presa.
Per ciò che concerne lo stagno, probabilmente non è di buona qualità, il migliore è quello per saldature elettroniche, un rocchetto da 100 gr. costa circa 5 euro, ti durerà parecchio ma ha la caratteristica di avere già nel suo interno dell'antiossidante che agevola sì la saldatura (ovviamente dei componenti elettronici) ma fa mantenere nel tempo le sue qualità di saldatura dello stagno stesso.....vedrai che ti troverai bene!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando