Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 11, 04:08   #6 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve raga mi servono molti consigli.Mi trovo nel punto di dover ricostruire di sana pianta le ali del mio venus40 anche perchè 115 euri solo per le ali quando il modello lo ho pagato 170 non gli li dò.Comunque partendo dal presupposto che una semiala mi è rimasta integra come procedo per riprogettare e costruire le ali nuove.Ok per ricostruirle piano piano ce la faccio ma per progettarle.Non ho programmi o altro percui vai a disegnare ma da dove comincio.Mi è sufficente credo ridisegnare una semiala da unire con l'altra una volta costruite,anche se una ala sana anziche due semiali costruite ed incollate da me la vedo più sicura.
potresti farla centinata in depron: ricavi il profilo dalla vecchia ala, radice ed estremità(su un pezzo di carta.. poi togli 3 o 4 mm a seconda del depron che trovi/userai per fare la copertura..).. incolli il tuo bel foglio su un pezzo di compensato con pritt et similia.. ti armi di traforo e tagli il tuo bel profilo, fai due fori nei quali andrai ad infilare due viti lunghe poi infili tanti strati di depron quante saranno le centine della semiala, metti il secondo profilo in compensato ed i dadi.. carteggi fino ad avere il risultato desiderato.. poi domani ti spiego la seconda e la terza parte...
Non farti impaurire, è molto molto più facile farlo che non leggerlo ed in un pomeriggio ti fai entrambe le semiali con una spesa ricidola(nemmeno 20 euro se hai la dechatlon a portata di mano ed i giusti consigli..)..
a domani con la seconda e la terza parte..