Citazione:
Originalmente inviato da gianlu70 Ciao a tutti!sono gianluca di bologna!posso chiedere a voi piu esperti nel settore modellistico come mai le carrozze 1/8 on road sono ancora con linee cosi vecchie rispetto ai modelli che rispecchiano gia molto il concetto di vera auto da corsa!ringrazio e porgo cordiali saluti a tutti! gianluca |
Le misure delle carrozzerie on road devono avere dei requisiti che rispettino i regolamenti internazionali. Sono, tra l'altro, studiate per ottenere le massime prestazioni (in termini aerodinamiche) dai modelli . Certo, questo non vuol dire che queste carrozze siano belle, anzi secondo me sono veramente orrende, i fianchi sulle ruote posteriori sono così alti che se fossero in scala 1:1 sarebbero alti un metro!! Io avrei preferito carrozzerie simili a quelle delle 24 ore di Le Mans. Come avrai ben capito quindi, non si cerca il realismo ma solo le prestazioni . Se vuoi girare con modelli realistici dovresti passare alla categoria GT, dove potrai usare belle carrozzerie tipo Lamborghini (quella del mio avatar) , maserati etc... Però questa è una categoria molto differente dalla 1/8 pista e molto meno estrema. Dipende da te , da cosa ti piace.