Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 13:49   #522 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
E su sto TDR un bel Pyro 700-45?? So che Jan consiglia il 52, ma io non faccio hard 3D, perciò pensavo ad un 700-45 con un pignone adatto.... Diciamo che con il 700-45 parzializzerei di meno il regolatore e userei un pignone più grande!

A che mi serve un motore che girerebbe veloce con un pignone piccolo, quindi con consumi esagerati x il mio volo??
Dipende a quanti giri vossresti avere al rotore per il volato tranquillo che cerchi. se intendi stare molto basso (1400?) allora anche il pyro 45 con pignone da 13 e vai bene, modello tranquillo consumi bassissimi lunga autonomia. ma se intendi poter arrivare anche a 1800-1850 con il 45 e pignone originale non puoi, dovresti aumentare i denti pignone. Stessa solfa che usare il 52 con pignone 13. Quello che ti determina il consume esagerato o meno delle batterie sono i giri rotore, non i giri motore, e di conseguenza il carico che arriva il motore.

A parità di giri rotore: motore lento (più coppia), pignone grosso (a sfavore della coppia motore), carico X percepito dal motore.

Motore veloce (meno coppia), pignone piccolo (a favore della coppia motore) carico X percepito dal motore come prima.

L'unica differenza (piccola e difficile da quantificare) stà nell'efficienza degli ingranaggi come scriveva la SAB nel post del goblin dove danno una chiara e bella spiegazione degli accoppiamenti dentati..... vale la pena buttarci un occhio.