Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 12:25   #4 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Vedo che hai leggermente scopiazzato la Gears
Però non capisco perchè non ti sei già fatto fare le sedi per i cuscinetti e viti, i fori ed asole per i motori ed i fori per i porta chiocciole, ora ti toccherà farli dopo e potresti riscontrare degli allineamenti non molto precisi
Comunque auguroni e buon lavoro, ciao.
Ciao stepper, guarda mi sono dimenticato un pezzo del primo messaggio e quando mi sono ricordato era troppo tardi per editare... ma sono contento che sei intervenuto (ci speravo in effetti ) così te lo dico direttamente. Infatti prima volevo aggiungere un ringraziamento a te che, attraverso i tuoi lavori, sei stato fonte di ispirazione e mi hai aiutato a chiarire alcuni dubbi che avevo. Sì, non ti nascondo che l'ultima spinta che mi ha fatto partire con la CNC l'ho avuta quando ho visto la discussione sulla tua Gears... e qualcosina ho copiato... spero non ti dispiaccia...
Già che ci sono, approfitto di questo messaggio per ringraziare anche AleBS che qualche mese fa mi ha dato le prime spiegazioni sulla parte elettronica e mi ha offerto il suo aiuto... spero che avrà voglia di continuare ad aiutarmi anche qui

Venendo alla tua domanda sulle lavorazioni... la risposta è nel messaggio precedente, nel senso che ho la possibilità di fare tutto "in casa". Sulla precisione delle lavorazioni non ho problemi, i pezzi sono sgrossati quindi verranno finite le superfici necessarie, presi i riferimenti giusti e fatto tutto su centro di lavoro. Comunque se ce ne fosse bisogno ho anche preso delle precauzioni per l'allineamento in fase di montaggio tra vite e guide lineari (nel progetto 3d non ci sono perchè l'ho modificato dopo) infatti ho previsto dei supporti regolabili per compensare eventuali errori.

Grazie per gli auguri, ne avrò bisogno ... però avrò ancor più bisogno dei vostri consigli... quindi aspettatevi un bel po' di domande

Ciao, e grazie ancora!