Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE complimenti molto bella, quanto ti è costato farti fresare quelle parti in alluminio? |
Ciao

, allora per parlare di costi prima devo premettere una cosa. Di famiglia, il titolare è mio nonno, abbiamo un'officina meccanica quindi tutte le lavorazioni per asportazione di truciolo le faccio praticamente gratis. Per l'acquisto del materiale (alluminio comprensivo di taglio waterjet) e dei componenti (guide, carrelli, cuscinetti) ho preso tutto sempre tramite l'officina, quindi i prezzi forse sono un po' falsati per il fatto che si parla di attività commerciale. Per le guide e i carrelli, ad esempio, se le prendevo da privato su internet forse le pagavo meno

. Altro discorso per le piastre di alluminio: io pensavo di comprare il materiale e fare tutte le lavorazioni da noi, invece mi hanno consigliato di ordinare i pezzi già profilati in sgrossatura e fare qui solo le finiture necessarie.
Detto questo, ti posso dire quanto mi sono venuti a costare i pezzi che ho fatto tagliare fuori (i fianchi e la traversa del portale mobile e le due testate della base) che sono costati circa 600.
Mentre per le guide, i carrelli, e i cuscinetti, la spesa è stata di circa 900
è per questo che sto valutando se pulegge, cinghie, viti e chiocciole mi conviene comprarle on line o sempre tramite officina.