Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 11:54   #4 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
complimenti molto bella, quanto ti è costato farti fresare quelle parti in alluminio?
Ciao , allora per parlare di costi prima devo premettere una cosa. Di famiglia, il titolare è mio nonno, abbiamo un'officina meccanica quindi tutte le lavorazioni per asportazione di truciolo le faccio praticamente gratis. Per l'acquisto del materiale (alluminio comprensivo di taglio waterjet) e dei componenti (guide, carrelli, cuscinetti) ho preso tutto sempre tramite l'officina, quindi i prezzi forse sono un po' falsati per il fatto che si parla di attività commerciale. Per le guide e i carrelli, ad esempio, se le prendevo da privato su internet forse le pagavo meno . Altro discorso per le piastre di alluminio: io pensavo di comprare il materiale e fare tutte le lavorazioni da noi, invece mi hanno consigliato di ordinare i pezzi già profilati in sgrossatura e fare qui solo le finiture necessarie.

Detto questo, ti posso dire quanto mi sono venuti a costare i pezzi che ho fatto tagliare fuori (i fianchi e la traversa del portale mobile e le due testate della base) che sono costati circa 600€.
Mentre per le guide, i carrelli, e i cuscinetti, la spesa è stata di circa 900€

è per questo che sto valutando se pulegge, cinghie, viti e chiocciole mi conviene comprarle on line o sempre tramite officina.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando