Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 11, 15:39   #4 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Che mi vuoi già smontare?


Io aspetterei cmq qualche video di conferma/recensione.
Cioè l'estetica per me vale già il prezzo d'acquisto, ovviamente un minimo di buon volo ce lo deve avere

Rug sai per caso se questo vola più come un solo pro oppure come un V370, nel senso come stabilità?
ma peccarità !

smonto già abbastanza !




guarda, il suo terreno ideale è la palestra o un capannone, oppure all'esterno la mattina presto (dipende da luogo a luogo, diciamo in quel breve periodo di transizione tra brezza di terra/monte e quella di mare/valle), o il tardo pomeriggio


inoltre devi fare attenzione al rotore di coda


per il resto, di certo è più prestazionale del CB180 per la presenza del brushless, ma il suo limite è nella chiara impostazione da principiante, con flybar a 45°, passo fisso, scarsa escursione del piatto, per cui di certo sale più rapido ma quanto a contrastare il vento la vedo dura dura (è una legge fisica: se il piatto non inclina, il sistema-ala non "penetra" l'aria = senza passo ciclico l'elicottero non va in nessuna direzione)



sempre teorizzando sulla carta (ma le caratteristiche tecniche sono ben delineate, così come la tipologia dell'acquirente finale cui è destinato), direi che il Solo Pro vola in un modo diverso dal CB180 (e presumibilmente da questo), e il V370 in un modo ancora diverso (è un 4 canali passo fisso ma inclina di èiù quindi ha maggiori prestazioni e più reattività)


sulla questione "stabilità" ci sarebbe da disquisire non poco, ad esempio che stabilità e reattività possano essere due cose diverse, nel seso che spesso la stabilità è associata ad una scarsissima reattività del ciclico, cioè eli "stabili" perché più vicini al concetto del coassiale che altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando