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Vecchio 28 giugno 11, 16:57   #18 (permalink)  Top
barberino22
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
X barberino, scusa se a vole tendo alla pignoleria,ciò deriva da anni di "meccanica di precisione" dove la tolleranza di lavorazione richiesta era di 2/1000, quindi anche il grado di lavorazione doveva essere di tale portata.
Si permotore ring intendo con il segmento sul pistone.
Per costruire i travasi (in un motore dal quale no si richiedono prestazioni estreme) basta tracciare sul "futuro cilindro" il diametro della camicia e su quel diamtro eseguire due o tre fori, a seconda dei canali di travaso che si vogliono eseguire, e della profondità data dalle fasature. Al momento del foro di contenimento della camicia, sul pezzo rimarrano i canali di travaso.
X ariask, sei sicuro di avere abbastanza esperienza di motoristica e di macchine utensili per costruirlo? ahi idea come progettare o rilevare le fasature, o qunto sia "grande" 1 centesimo?
nessun problema per me. mi fa piacere scambiare opinioni e capire come si dovrebbe procedere o meglio come penso che sarebbe meglio procedere...

su ebay ho trovato questi ring per 4cc e due costano 13 euro... apparte la voglia di costriursi un motore sarebbe contropoducente come spesa per avere un modote da utilizzare per passatempo giusto?

scusami ma su un pezzo di alluminio spianato curvato di alluminio con quella precisione non ti veniva fuori a specchio? non perfetto ma qualcosina riflette...
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-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
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