Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 10:32   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emiemi Visualizza messaggio
Ultradimensionata è dire poco. Lo so.

I 3A sono infatti consigliati nell eventualita si debba alimentare un ulteriore scheda tramite l'expansion header della board che fornisce una pista a 5v. Comunque anche io pensavo che forse 2A mi vanno piu che bene. Devo metterci una IMU, e successivamente una camera (la beagle ha uno slot apposito). Niente GPS.

Non so cosa intendi per BEC, ma ad intuito dovrei mettere mani su quei micro controllori dei motori per tirarmi fuori l'alimentazione? Non passerei sempre dai 78XYY che mi consumano potenza inutilmente?

GRazie.
I controllori di velocità (ESC) forniscono normalmente l'alimentazione alla ricevente tramite un sottocircuito interno che si chiama BEC (Battery Eliminator Circuit)... non c'è proprio da mettere mano a niente...
Alcuni controllori hanno addirittura dei BEC switching... (solo per i lineari)
Volendone usare due conviene mettere dei diodi schotty.
Si lo spreco in calore esiste, ma in compenso togli materiale e complicazioni a bordo...
poi bisogna capire l'efferrivo consumo della parte a 5V.
Poi alla fine chi spreca di più sei tu... su quella scheda di sono: controller video, decodificatore HD, ethernet, macchinetta del caffe circuiteria i cui consumi che sono assolutamente inutili per l'uso che ne devi fare.
Con una schedina con un cortex A3 (cerca in giro) spendi molto meno (15-30€) e consumi un terzo di corrente...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 28 giugno 11 alle ore 10:42
romoloman non è collegato   Rispondi citando