Discussione: frequenze e disturbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 10:10   #9 (permalink)  Top
CLAUDIO59
User

Data registr.: 07-06-2011
Se ti metti a volare in un campetto cittadino in mezzo a condomini, è facile avere interferenze, un esmpio capitatomi questo sabato, ero con mio figlio in giardino del condominio dove vivo, con un atomobilina radiocomandata di quelle da 30€ fuori nei giardini del quartiere, c' era un altro bimbo con il padre con un "aereomodello" si fà per dire di quelli da 80€ tutto compreso (ma la momento non lo sapevo) ( che comunque se non sei un mago non volano) entrmbe le trasmittenti erano sui 27, risultato "aereomodello" distrutto e automobilina praticamente nulla qualche graffietto, il brutto di tutto questo è che io mi sono accorto immediatamente dell interferenza e ho spento il tutto, mentre quelli dell aereo non hanno capito nulla, infatti qualche minuto dopo, girando nei giardini ho incontrato il propietario dello pseudomodello rotto a metà e senza un ala che parlando con altre persone diceva di non capire cosa fosse successo, che il modellino inizialmente si comportava in modo strano "pariva e si spegneva da solo il motore" poi e tornato "normale" allora lo ha mandato in volo, ma dopo pochissimo si è "impennato" e precipitato.non sapevo se far finta di nulla o spigargli l' accaduto, alla fine mi sono avvicinato e spiegato l' accaduto, dicendogli di come si ripara un modello in polistirolo il minimo dei controlli da fare prevolo e se vuole veramente volare di cambiare modello e possibilmente iscriversi in un gruppo di aereomodellisti, che tra l' altro è anche molto vicino.
Oltre a questi casi considera tutti gli apparati radioamatoriali, che per le caratteristiche delle ricertasmittenti usate possono essere su qulsiasi frequenza sia in AM che in FM.

Ultima modifica di CLAUDIO59 : 28 giugno 11 alle ore 10:16
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando