|
Se ti metti a volare in un campetto cittadino in mezzo a condomini, è facile avere interferenze, un esmpio capitatomi questo sabato, ero con mio figlio in giardino del condominio dove vivo, con un atomobilina radiocomandata di quelle da 30 fuori nei giardini del quartiere, c' era un altro bimbo con il padre con un "aereomodello" si fà per dire di quelli da 80 tutto compreso (ma la momento non lo sapevo) ( che comunque se non sei un mago non volano) entrmbe le trasmittenti erano sui 27, risultato "aereomodello" distrutto e automobilina praticamente nulla qualche graffietto, il brutto di tutto questo è che io mi sono accorto immediatamente dell interferenza e ho spento il tutto, mentre quelli dell aereo non hanno capito nulla, infatti qualche minuto dopo, girando nei giardini ho incontrato il propietario dello pseudomodello rotto a metà e senza un ala che parlando con altre persone diceva di non capire cosa fosse successo, che il modellino inizialmente si comportava in modo strano "pariva e si spegneva da solo il motore" poi e tornato "normale" allora lo ha mandato in volo, ma dopo pochissimo si è "impennato" e precipitato.non sapevo se far finta di nulla o spigargli l' accaduto, alla fine mi sono avvicinato e spiegato l' accaduto, dicendogli di come si ripara un modello in polistirolo il minimo dei controlli da fare prevolo e se vuole veramente volare di cambiare modello e possibilmente iscriversi in un gruppo di aereomodellisti, che tra l' altro è anche molto vicino.
Oltre a questi casi considera tutti gli apparati radioamatoriali, che per le caratteristiche delle ricertasmittenti usate possono essere su qulsiasi frequenza sia in AM che in FM.
Ultima modifica di CLAUDIO59 : 28 giugno 11 alle ore 10:16 |