Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 23:25   #12 (permalink)  Top
barberino22
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Per me non ci sono problemi... Cmq volendo per piccole cose potresti scambiare il pezzo con l'utensile nel tornio... Non proprio sana come operazione ma si può fare qualche volta...

Se non c'e l'hai ti servirebbe una bella mola da banco x punte al vidia almeno le punte del trapano e del tornio te le arroti ogni volta..

Come fresa ti consiglio un bel trapano a colonna da 2kw e al posto del mandrino ci piazzi l'attacco per frese ma si deve poter fissare con uno o più bulloni all'albero del motore altrimenti rischi di farti veramente male. Il kit per i 3 assi con morsa costa sui 200 euro e si trovano bene... Evita le frese da 15 20 quintali che si trovano usate in giro pesano troppo e sono scomode x uso amatoriale.

Un bel secchiello con olio bruciato di macchina e pennello vicino a dove lavori e sei pronto a cominciare i lavori!

Ps: evita i materiali troppo duri o alluminio crudo ed evita di farti fare tanti tagli quando compri il materiale altrimenti è un salasso...

Pps: per una finitura a specchio al 98,6% prendi un bel panno di lana e una tanica di inchiostro e buttalo a getto continuo sul pezzo da lucidare. 12 ore a girare sul tornio a 600 giri con il panno che sfrega con forza e vedrai il risultato, uno specchio meraviglioso ma molto scuro, lavare con alcol 99% per schiarire e pulire i residui. Brevetto nasa.
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando