Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 21:40   #5 (permalink)  Top
angioletto72
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 26-09-2006
Grazie, grazie Marco !
Diciamo che ho molta perseveranza....
Finora ho volato solo con elicotteri coassiali piccoli e grandi e questo è il mio primo aliante.

E infatti, almeno nel primo video, ho cercato di fare come dici....una sorta di circuito avanti ed indietro....in un senso con un pochino di motore e nell'altro solo veleggiando (FAVOLOSO VEDERE LE ELICHE FERME !!! )
L'unica cosa è che quando passavo sulle piante in fondo c'era un fortissima corrente che praticamente mi fermava il modello..negli altri video che ho fatto dovevo dare un pò più di motore per riuscire a riportarlo verso il campo...sarà che li il terreno (non si vede) degrada di una decina di metri.
Sicuramente c'era qualche corrente termica, solo che sono ancora agli inizi per comprenderle bene....
Poi negli altri video ho fatto un pò di esperimenti...dai flap e manovre un pò più decise...

Ad ogni modo massima soddisfazione....rispetto alla prima volta l'ho pilotato con un pò più di decisione e si vede ! Peccato solo che, nonostante abbia già riparato tutto, il prox w.e. sono stato obbligato a portare cameramen (ops....woman) e assistenti al mare...per cui niente voli !
Sto già in astinenza.....

saluti

Angelo