Discussione: N° 14 PITTS m12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 15:07   #1 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
N° 14 PITTS m12

apriamo anche di qui và
allora, come da titolo, il soggetto di quest'anno è il pitts m12 di cui ho reperito i disegni da spirit of pitts che li manda via mail gratis a chiunque li chieda.
li ho fatti riscalare a 1,22 metri sia per rientrare nelle regole del contest, sia perchè in questo modo è esattamente in scala 1/5.
passando ai dettagli tecnici, il gruppo motopropulsore è composto di un'hacker a30 8xl gestito da un regolatore arrowing da 80A, alimentato da una lipo 4s 3800mah 50c hacker top fuel. il tutto tira un'elica 12x6 tripala.
la costruzione è interamente lignea e il kit è stato tagliato come sempre da Paolo di easy cnc.
quando il g sarà prossimo al collaudo o quando mi pruderà di farlo, il pitts comincerà a prendere forma.

per il momento sappiamo che il motore garantisce 3,2kg di tiro statico con un assorbimento di 60 ampere, che la livrea sarà ispirata al marchio Oackley e realizzata nei colori bianco e carbonio, che i servi saranno tutti hs 82mg hitec e che probabilmente avremo a bordo un pacchetto telemetrico tanto per aggiungere peso in punta.

per ora è tutto
saluti e baci
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando