Citazione:
Originalmente inviato da gallina Ciao,
sabato ho volato ed ho avuto notevoli difficoltà, un mio quotatissimo amico molto esperto per un pelo non atterra a Predazzo, io nell' agordino ho fatto un basso per niente divertente, poi sul ritorno a chiappe strette si è fatta onda in val di Fassa ed a 4000 m il vento era a 100 Km /h da 330.
Riassunto ... giornata veramente difficile, oggi ho dato forfait ed ho fatto una visitina ai " margonieri "  .
Per i full size era peggio di ieri e per di più anche più stabile  .
A Margone un gruppo di tedeschi volavano con bei modelli, ma l' unico pesantuccio era un pilatus che saliva a fatica.
Ho avuto notizie di difficoltà anche al cornetto... una giornata fiaccotta per modelli leggeri.
Purtroppo è arrivata l' estate tutta in un botto  .
Ciao
Gallina |
Un mio amico mi raccontava che ieri a campo croce i para e delta se si riusciva a superare i 1400 poi riuscivi a far giornata. MA molti bucavano e andavano giu. Dove voliamo noi al grappa sotto al pendio ci sono dei roccioni che vengono ben scaldati e le termiche vincono sul vento nord ovest. Il pendio e predisporto circa a sud. Io ho volato due ore. Il mio amico giulio ha volato con un L213 e un'altro con un Swift Mibo. Le termiche ti facevano sta su ma credo che nessuno abbia fatto piu di 250m sopra la zona di lancio.La zona di lancio e 1270m.. Booo aspetteremo giornate migliori..