Complimenti Flyer! Semplice, funzionale ed elegante! Veramente geniale! Sintetizza la teoria di Frank Williams... quello che non c'è non si rompe!
Io ne sto progettando/realizzando uno per motori a scoppio, dove purtroppo la faccenda si complica.
Infatti prima vorrei rilevare i parametri ambiente temperatura-umidità-pressione, poi rpm, coppia e tiro elica, infine su suggerimento di Piero Muzio (OPS) le temperature di candela e gas di scarico.
Faccio tutta l'acquisizione dati mediante Arduino (sarebbe meglio dire "vorrei fare"

)
Con 14 ingressi digitali e 6 analogici fai quel che vuoi. Io sono nell'ambito meccanica, per cui se ci riesco io ci potete riuscire in tanti... il bello di arduino è che potete usare l'hardware della bilancia digitale per fare acquisizione dati sul PC!
... poi se uno sa smanettare un pò con Visual Basic, C o similari è facile interfacciarsi e realizzare un SW ad hoc, visto che Arduino usa la porta USB come una COM tramettendo un flusso di dati (che per le prime volte può essere visualizzato con hyperterminal)
se volete dare un'occhiata agli sviluppi...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2628375 da qui in poi!
A disposizione per scambio di idee e commenti!