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Vecchio 22 giugno 11, 14:57   #8 (permalink)  Top
wrighi
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una molla interposta tra la squadretta e il millerighe, quando batti la macchina, la molla si attiva evitando di trasferirla al servo.
ci sono salvaservi con una vera e propria molla tipo le penne a sfera che gira attorno a 2 punti fissi.. in pratica la parte di sopra del salva servo sta centrata col sotto attraverso una molla che ne determina l'equidistanza..
poi ci sono salva servi basati su una molla ad anello.. vedi salvaservo tamiya.
in pratica 3 anelli concentrici con uno spacco su parte della circonferenza si bloccano tra i 2 dischi che formano il salvaservo.
ci sono poi altri sistemi posti direttamente sui leveraggi dello sterzo che si basano su incastri trasversali o a V in cui il disassamento del cilindro comprime una molla posta in verticale.
il fine è sempre lo stesso.. avere qualcosa che si storce e torna al suo posto quando la botta supera la forza del servo.
unico modo sensato di parare danni agli ingranaggi dei servi.

evita collanti perchè i millerighe sono di carbonite derlin o metallo.. 3 materiali che gradiscono il cianoacrilato a differenza delle squadrette che sono sempre di plastiche morbide o abs tipo quello tamiya.. il risultato è che un incollaggio magari ti funziona per un paio d'ore ma è un pagliativo.. mica puoi pensare di mettere la colla tutte le volte.. e poi quando finalmente cambierai la squadretta mettendo il salvaservo questo non entrerà più sul millerighe perchè la colla specialmente il ciano lo avrà ingrossato e sciupato la dentatura.


comunque se sgrana parecchio controlla di aver usato il disco giusto per il tuo servo..
ci sono vari tipi di millerighe, sarebbe bello si fossero messi tutti d'accordo, invece alcuni millerighe entrano su altri servi ma la dentatura è diversa.. lì per lì sembra funzionare ma dopo poco si sgrana perchè non è il suo passo.. controlla bene.

altra cosa.. come va l'alberino dell'ingranaggio primario della tua df? l'hai controllato? si consuma facile, se devi ordinare ricambi ti conviene prenderne uno di scorta.. poi è abbastanza debole il diff posteriore della df03, ti merita prendere i dischi anteriori che sono in metallo e metterli anche dietro.
altro ricambio utile è la microvite e il cuscinetto che tiene insieme il differenziale.
questi ricambi sono abbastanza indispensabili se la usi parecchio.
infine se trovi i cvd della ta04 da mettere all'anteriore poi hai uno sterzo fantastico

Ultima modifica di wrighi : 22 giugno 11 alle ore 15:02
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