Citazione:
Originalmente inviato da skaman stavo seguendo il 3d essendo da pochissimo possessore del phoenix...
Confermo la fusione della fusoliera,appena atterrato emanava puzza di bruciato e il motore era incandescente.Provando a tirare l'ogiva mi veniva dietro tutto il muso come fosse una sottiletta fila e fondi...pazzesco e per di più s'è bruciato il motore
Cosa dite,ricompro lo stesso motore e cambio l'elica oppure ne prendo uno migliore? |
Facciamo chiarezza: il motore di serie NON va più che bene. Non è questione di prove e verifiche che sono comunque sempre interessanti: a me dopo pochi minuti ha fatto fumo, si è bruciato ed ha fuso il muso dell'aereo. Altrettanto ha fatto l'esc continuando però a funzionare.
Sarà colpa dell'elica troppo grossa, sarà colpa del motore che in molti casi è fasullo, sarà colpa dell'ESC, sarà colpa della sfiga.....vedi tu.
Siccome il problema è comune (anche se non a tutti alla maggior parte) in più punti su questo thread e anche in altri (vedi le reviews sotto la descrizione del Phoenix su Hobby King si è consigliato di sostituire il motore originale con un altro che io nello specifico ho individuato sempre su HK nel 2836/1200kV da accoppiare con una 9x6 e spinner da 40mm per albero 4mm.
Fossi in te non ricomprerei lo stesso motore ma un altro più affidabile altrimenti rischi di perdere tempo ed essere punto e daccapo nel giro di poco. Per prudenza io ho cambiato anche l'ESC (tanto più che col 2836 quel coso giallo da 30A dichiarati sulla fiducia non basta).
Per esperienza diretta il 2836 non scalda abbastanza per fondere la fusoliera ma siccome alle volte è meglio aver paura che buscarle, io ho sostituito anche la montatura in vetronite con una in compensato con diametro 45mm in modo da isolare il motore dal nylon della fusoliera.
La buona notizia è che quando la fusoliera è tutta deformata e si pensa di dover buttare via tutto, scaldandola con un asciuga capelli quel tanto che basta a renderla malleabile, si riesce a riportarla alla forma originaria (vedi le foto nei post precedenti).