Citazione:
Originalmente inviato da dannybon c'ero il giorno che è arrivato, bel modellozzo! lo Vorrei prendere anche io, fammi sapere come va. |
Ciao,
il modello ha fatto il suo primo volo ieri pomeriggio, ed è stato decisamente appagante, decollo breve senza incertezze su pista in erba, in volo è docile ai comandi (ho settato l'escursioni consigliate dalla casa) , i passaggi a bassa quota con il 56 Saito che borbotta sono spettacolari; in atterraggio, con un minimo di motore, rimane controllabilissimo con e senza flap estesi ed atterra in breve spazio , data la configurazione del carrello atterrando sull'erba è facile che s'impunti

ma praticamente ciò avviene quasi da fermo quindi non ho avuto problemi con l'elica tripala 11x7 riverniciata di nero con estremità gialle

, comunque a mio giudizio direi che il modello è più che soddisfacente, i carrelli meccanici a 90° fanno egregiamente il loro lavoro e ovviamente attenzione al baricentro.
Metto due foto riguardanti il modello finito e l'interno della fusoliera, dove ho sostituito il serbatoio originale con uno da 300cc ed ho utilizzato un interruttore elettronico per alimentare la candela del Saito quanto lo stick è al minimo e un minuscolo regolatore per utilizzare un lipo 2 celle per l'alimentazione della ricevente.
buoni voli !!!
Paolo B.