Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 01:44   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volare è impossibile Visualizza messaggio
Pilotando dei modelli monorotore a passo fisso, vorrei sapere se in un classe 450 si può
fare in modo che il rotore sia settato con il passo fisso, ossia bloccato ad un determinato
valore costante.

Le domande ovviamente sorgono insieme ai dubbi:

il modello diventerà più stabile o più instabile ?

Il modello decollerà con un minimo di gas come le classe inferiori, o dovrà raggiungere velocità di rotazioni elevate ?

togliendo il gas e ridandolo risponderà più velocemente ?

ed infine, una tale regolazione può essere di aiuto o di vantaggio al neofita ?
puoi regolarlo come ti pare, anche che dopo metà gas quando ne dai di più l'eli tonfi a cercar tartufi... (basta che tu faccia una curva del passo di questo tipo:

0° +2° +4° -10° -10°


secondo te, PERCHé GLI ELICOTTERI VERI HANNO IL PASSO VARIABILE ?

forse per complicare meccanicamente i nostri modelli?


no, perché OGNI TIPO DI VOLO, CON MOTORE O SENZA, PRESUPPONE LA POSSIBILITà DI POTER VARIARE L'ANGOLO DI INCIDENZA IN VOLO

NO angolo incidenza variabile, NO parti, NO voli, NO atteri...



la velocità di rotazione è, se ti piace, DEL TUTTO INDIPENDENTE DAL PASSO !

e anch'essa regolabile



curva gas e curva passo, proprie dei CP (peraltro in "natura" le curve motore sono piuttosto piatte... a parte in discoteca, al mercato e al mare, e in tv, per nostro sommo gaudio) sono programmabili in funzione di:

-modello

-gusti pilota

-tipo di volo

-tipo motore

-altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando