Citazione:
Originalmente inviato da panterone i grafici che ho postato poco sopra sono riferiti al tuo motore, non farti ingannare dalla scritta 1000, perchè entrando dentro la configurazione il motore è segnato 1250 giri/v quindi è lo stesso  |
Lo avevo capito.

Volevo solo dirti che mentre quello è un calcolo teorico i dati che ti ho indicato dovrebbero essere i risultati delle misurazione reali con un wattmetro. Alla fine non c'è nemmeno tanta differenza se non fosse che per garantire quei 36A di picco fors el'ESC originale potrebbe non essere sufficiente.
Citazione:
Oggi ho volato con la 9x6 graupner come mi hai consigliato: perfetto è la sua elica......un vento fortissimo oggi.
Il baricentro a quanto lo hai messo?
|
Ho messo gli adesivi del CG dove era indicato ed era perfettissimo ovviamente aggiustando la batteria perchè riuscissi a bilanciarlo secondo quegli indicatori. Poi cambiando motore (più pesante) ho trovato qualche difficoltà perchè anche arretrando la batteria al massimo era sempre pesante di muso (non mi riferisco in volo ma tenendolo sui pollici a terra). Così ho aggiunto un po' di peso in coda (40g mi pare) ed è tornato bilanciato a terra.
In volo dando tutto motore sale ma credo sia un peccato veniale che scompare con motore a regime ridotto. Senza motore va come un fuso. Preferisco averlo ben bilanciato senza motore e usare il picchia quando serve. Del resto con il motore al massimo l'ho usato per salire verticale in quota e fare un paio di cavolate in cui se saliva era tanto di guadagnato......poi l'ho schiantato e sono ancora fermo li'. Non sono un buon termine di paragone insomma!

Citazione:
|
....comunque il modello non sono riuscito ancora a ottimizzarlo, non vola male in ogni caso ed è molto filante, ma dovrò incrementare gli alettoni perchè è lentissimo nei tonneau.
|
Non ho moltissime altre esperienze ma non credo che da un modello con ali di 2m in quella configurazione ci si possa aspettare tonneau da EDGE.....la cosa che mi ha colpito piuttosto è che vira praticamente sul proprio asse verticale in pochissimo spazio. Non so se è una mia impressione...