Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave E' uno dei cloni Hacker preso da Hobbyking quel motore ? Gli altri sono simili ?
Anche io ho comprato un paio di motori come quello (cinese) e mi sa che hanno giocato al rialzo con le specifiche, perché pur rimanendo al di sotto del massimo dichiarato anche il mio ha sempre scaldato parecchio, per quel motivo non l'ho mai montato su un modello volante.. non mi fido.
Altra causa potrebbe essere lo sbilanciamento, vedo che hai montato un'elica su elastico e con solo 2 viti che tengono il motore, noti delle vibrazioni quando lo fai girare ? L'elica é bilanciata ? |
Allora, i motori sono cinesi ma stracollaudati da tutti e sembra che solo a me danno problemi... nello specifico sono:
-
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2213 20turn 1050kv 19A Outrunner
-
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
-
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L
Viti ne ho messe solo due come si vede... sarà per quello ??? elica non è bilanciata... ma daltronde non ne ho mai bilanciata una.
Può essere uno di questi due fattori (o anche tutti e due insieme) che mi producono così tanto calore ???
p.S: il motore delle foto, come prestazioni è IDENTICO a questo che hanno provato qui...
TR2213/22 Turnigy