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Vecchio 16 giugno 11, 19:09   #2 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
chi mi conosce mi evita. Nel senso che sa che ho rotto abbastanza i cosidetti per il mio idrovolante grumman che ha un solo UNICO problema. GLI ESC. Gli esc che non protetti in un apposito alloggio in fusoliera ma sono completamente liberi.

Se qualche professore di modellismo qui presente mi delucida sulla distanza massima che deve intercorrere tra un ESC e la batteria ..io forse ho risolto il problema e ho definitivamente smesso di rompervi i cosidetti.

Tempo fa (1 settimana fa) nel topic Idrovolante - Hobbyking canadair - chris ha scritto che ha montato i due esc dei rispettivi motori brushless dentro la canopy del motore.. quindi nell'ala.. in modo tale (Scrive lui) da proteggere completamente gli esc.
Capperi! c'avevo pensato anche io.. ma alla mia domanda: "ma scusa mi risultava che la distanza ESC --> batteria deve essere quanto piu minimizzata (max 4-5 cm)" lui risponde: " che sciocchezze, stiamo parlando di 40 cm di cavo elettrico in silicone di ottima qualità con sezione adeguatamente sovradimensionata al consumo..non crea nessun problema sopratutto di resistenza".

Il ragionamento fila. Calza a pennello.
Sono io stato ingiustamente terrorizzato da qualche altro utente del forum tempo fa circa la distanza ESC --> batteria oppure è veramente cosi?

Parliamo di due motori brushless 100 watt - che succhiano 8 - 9 ampere - con un cavetto ESC --> batteria di circa 15 cm..


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Per quanto ne so per assorbimenti così limitati non dovresti avere problemi.
Ma tu la distanza di 15cm ce l'hai tra esc e motore o tra esc e batteria?
Se dimensioni correttamente i cavi per me hai risolto il problema.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando