Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo attento..... tempo fa mi son permesso di consigliarlo ad un amico del forum.... me ne sto ancora pentendo......  le tariffe che sono sul sito sono solo indicative, perchè poi dipende dalle dimensioni del pacco. In quel caso si trattava di un modello e le spese di spedizione ammontarono a ben 150..... ma quando lo seppe era ormai troppo tradi!!!!! 
posso solo dirti: informati bene prima |
Infatti, anche io pensavo di usarlo prima o poi ritenendolo vantaggioso e qualche volta come te l'ho anche segnalato in qualche discussione...
Il problema, come spesso accade, è nelle note scritte in fondo

Infatti le tariffe nella tabellina all'inizio servono ad attirare il cliente, poi però sotto c'è scritto che in realtà il peso a cui fanno riferimento è quello che risulta maggiore tra il peso reale e un fantomatico peso volumetrico. E la fregatura è proprio qui... il peso volumetrico, cito dal sito, è praticamente il volume del pacco in cm diviso 6000 (internazionale), oppure diviso 3000 (nazionale), e il risultato viene espresso in kg.
Un pacco di 120x30x30 ad esempio corrisponde a 18 kg quindi 170
Ecco che per i modelli non conviene più...
Secondo me però rimane conveniente per quegli oggetti medio piccoli ma di alto valore che inciderebbe molto sul dazio.