Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 11, 14:31   #22 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
La discussione si stà facendo interessante.!!, Mi piacerebbe proprio sentire delle risposte a queste domande perchè mi sembrano molto molto importanti per me e per chiunque legga questa discussione.!

Parlando di motori, con 450W bisogna anche avere una batteria capiente per avere un volo di una discreta durata, Io in casa ho a disposizione varie 3s a 2200mAh, facendo un calcolo di massima andando sempre al massimo consumando così circa 40A la batteria durerebbe 3,3m , mi è anche venuta la malsana idea di metterne 2 in parallelo arrivando così a 4400mAh con una durata minima di 6,6m. la cosa sarebbe interessante, perchè pensando al tipo di velivolo, non necessita di andare sempre a tutto gas quindi riuscirei secondo me a fare sui 9/10m con la doppia batteria. Certo bisogna però vedere i pesi, ma penso che si resti tranquillamente entro il chilo e mezzo.

ieri sera ho addocchiato questo motorino, chiaramente è un pò più grosso del dovuto, però posso mettere un'elica più "tranquilla",
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor

Come elica pensate sia meglio un'ogiva ed elica richiudibile o sfrutto il mozzo portaelica in dotazione mettendone su una fissa?


Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo...!
Nel frattempo non sono fermo ma stò "restaurando il modello".
mah per me e' eccessivo... i 300W/kg sono appunto un massimale consigliato per aerei acrobatici, come ti ho detto se stai sui 450W ma anche 400W, sei già piu che a posto, con una buona riserva di potenza, gli elettricari sapranno comunque darti indicazioni piu' precise.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando