Hai fatto benissimo!
E' un modelletto davvero sano... fatto come si costruva una volta!
Io l'ho scoperto per caso l'anno scorso, quando ad un prezzo davvero irrisorio ne ho portato a casa uno che era di un socio del campo, inizialmente non gli ho dato molto credito, poi l'ho provato in pendio... e mi sbagliavo e di grosso!!
E' un modello eccezionale, ci volo in termica, sale molto bene e prende anche le bolle più deboli, dimostrazione è che ci volo anche in pianura al traino e sto sù anche quando agli altri tocca venir giù!!
Sorpresa poi, fa il sua porca figura anche in dinamica, sempre efficiente in controvento, non sentendo più di tanto le turbolenze.
Certo non è un Hotliner, anche se provi ad affondare cattivo cattivo non prenderà mai velocità supersoniche ma riesce a conservare una discreta inerzia per qualche bella figura acrobatica pulita e straordinariamente lenta, conservando persino un po' di energia per tornare a salire indisturbato.
Insomma un bel allround di 20 anni fà.
Il mio aveva qualche cricca sul trave di coda, dovuta alla vetrificazione della resina e dicevo "vabbè lo uso finché non si rompe, poi non perdo neppure tempo a ripararlo" invece adesso che a causa di un atterraggio un po' più ruvido al "non raduno di Valin" si è rotto dove me l'aspettavo ho deciso di ripararlo ed ora è nello skylab che attende di essere rivernicato per altri 20 anni di volo!
una foto per non dimenticare le vecchie glorie...
Ps. sapete se Bettini ha per caso ancora qualche fuso del Fuga?
Ps2. Guardate la mia avatar, vi ricorda niente?!

