Con la speranza che qualcuno mi sappia fornire una risposta, apro questa discussione inerente il
CNC kit di questo
produttore per conoscere i vostri pareri da esperti riguardo la precisione ottenibile in particolar modo durante la prototipazione di pcb (circuiti stampati) in tecnologia ibrida PTH/SMT.
Per quanto possibile, in SMT cerco sempre di utilizzare packages il meno microscopici come RM (pitch 2,54mm, ad es. SMD DIL) o al massimo 1/2 RM (ad es. SMD SOIC anzichè SOP) e solo per gli integrati.
Visti i costi, le difficoltà, la lentezza ed i risultati poco promettenti emersi dal web usando i Press-N-Peel e la fotoincisione artigianale ho già scartato da subito la possibilità di utilizzare questi metodi.
Il suddetto kit è sprovvisto solo di fresa, disponibile invece presso il produttore. Il circuito dei driver per i motori step by step richiede la porta parallela o un adattatore usb/parallela previa installazione del driver sw della porta parallela virtuale. Il software di gestione compatibile consigliato è quello indicato al link sopra.
Veniamo al dunque. Oltre la precisione, un' altra cosa fondamentale che vorrei sapere è se questi software (ma anche se ci sono programmi free o dal costo abbordabile) sono compatibili con l' export HPGL (o isolation-milling) in formato (estensione del file) PLT, un metodo di produzione che sembra stia diventando sempre più popolare tra i privati/hobbyists per il vantaggio che offre in termini di velocità ed efficienza.