Discussione: Motore da scegliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 11, 09:52   #7 (permalink)  Top
Carlo
User
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 49
Buon giorno flyer,

nessun problema per l'attesa. Spero hai trovato bel tempo...che in questi giorni....

Grazie1000 per la eccellente spiegazione,sei stato molto gentile e..paziente a scrivere tutta questa documentazione.

Ora me lo studio,,per cercare di capire meglio....ma per adesso ti chiedo questo:

ho visto in azione U-CAN-DO 3D EP e anche YAK 55 3D EP. Il secondo usa un riduttore,mi ha detto il pilota. Ma è neccessario un riduttore? Con esso, non si consuma + in fretta la batteria? e non si potrebbe usare un motore in diretta come U-CAN-DO 3D ?

Poi per l'elica, ho qualche dubbio:

si pou' avere un elica per avere + spinta di trazione per partenze veloci salite in verticale e velocita',,,oppure bisogna scegliere tra le 3? Anche il motore, come mi hai spiegato influenza,,,ma anche l'elica,giusto?

Grazie1000 ancora.

Rimfire-->come motore è valido?

Domanda:
=============================
Ora dobbiamo scegliere l'elica adatta. In genere per quel tipo di apertura alare e di peso un buona base di partenza è considerare un elica 10x6. Facendo due conti con il programma Propeller Selector dobbiamo portare l'elica 10x6 a 9500 giri al minuto per ottenere un chilo e due di tiro statico.
=============================

Non capisco come hai fatto a trovare i 9500 giri.
IO ho trovato anche questo: Electric Motor Calculator

Ho trovato questo motore: ma non mi da i WATT e NUMERO GIRI

RPM/V 950
Number of cells 3~4 LiPoly
Resistance 0.084
No Load Current 0.5A
Max. efficiency current 9~16A
Max. Amps 25A
Size 27.5x30mm
Weight 72g
Shaft diameter 3mm
Recommended Prop Size 11x4.7 on 3S, 10x3.8 on 4S
==========================

poi questo micro motore

RPM/V 3500
Number of cells 2 LiPoly
No Load Current .3A
Max. Amps 10(15 second burst)
Size 18mm x 19mm
Weight 9g
Shaft diameter 2
Recommended Prop Size 4x4 GWS

leggo che questo ha maggiori RPM rispetto al primo,,,ma non credo che avendo + giri sia + potente dato che è micro,,o sbaglio?

Ultima modifica di Carlo : 11 giugno 11 alle ore 10:01
Carlo non è collegato   Rispondi citando