Buon giorno flyer,
nessun problema per l'attesa. Spero hai trovato bel tempo...che in questi giorni....
Grazie1000 per la eccellente spiegazione,sei stato molto gentile e..paziente a scrivere tutta questa documentazione.
Ora me lo studio,,per cercare di capire meglio....ma per adesso ti chiedo questo:
ho visto in azione U-CAN-DO 3D EP e anche YAK 55 3D EP. Il secondo usa un riduttore,mi ha detto il pilota. Ma è neccessario un riduttore? Con esso, non si consuma + in fretta la batteria? e non si potrebbe usare un motore in diretta come U-CAN-DO 3D ?
Poi per l'elica, ho qualche dubbio:
si pou' avere un elica per avere + spinta di trazione per partenze veloci salite in verticale e velocita',,,oppure bisogna scegliere tra le 3? Anche il motore, come mi hai spiegato influenza,,,ma anche l'elica,giusto?
Grazie1000 ancora.
Rimfire-->come motore è valido?
Domanda:
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Ora dobbiamo scegliere l'elica adatta. In genere per quel tipo di apertura alare e di peso un buona base di partenza è considerare un elica 10x6. Facendo due conti con il programma Propeller Selector dobbiamo portare l'elica 10x6 a 9500 giri al minuto per ottenere un chilo e due di tiro statico.
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Non capisco come hai fatto a trovare i 9500 giri.
IO ho trovato anche questo:
Electric Motor Calculator
Ho trovato questo motore: ma non mi da i WATT e NUMERO GIRI
RPM/V 950
Number of cells 3~4 LiPoly
Resistance 0.084
No Load Current 0.5A
Max. efficiency current 9~16A
Max. Amps 25A
Size 27.5x30mm
Weight 72g
Shaft diameter 3mm
Recommended Prop Size 11x4.7 on 3S, 10x3.8 on 4S
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poi questo micro motore
RPM/V 3500
Number of cells 2 LiPoly
No Load Current .3A
Max. Amps 10(15 second burst)
Size 18mm x 19mm
Weight 9g
Shaft diameter 2
Recommended Prop Size 4x4 GWS
leggo che questo ha maggiori RPM rispetto al primo,,,ma non credo che avendo + giri sia + potente dato che è micro,,o sbaglio?