Discussione: Nuove CNC per tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 22:38   #97 (permalink)  Top
fabionet31
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
dopo aver letto quanto sopra, potrete capire quando mi parlate di decimi sulle ns macchinette/giocattolo ? lo capite? veramente?

Quando mettiamo il comparatore e ci sentiamo fieri di vedere che si riporta a zero
ecco un mio video:


cosa facciamo tutti? tutti in questo Forum in quello di CNC Italia e vari amatori, che i nostri modellini o giocattoli hanno precisione centesimale o decimale

AHHH HAAA AAAAA HAAA HHHH AAAA


si ha vuoto! cosa succede quando la fresa colpisce il pezzo? chi vince la fresa o il pezzo? si flette tutto!!!!! si flettono le fusioni da 50.000€ !!! capito?
Questa macchina da 120.000€ come le altre a ponte sospeso
quando la testa porta mandrino si sposta in Y verso l'esterno la struttura scende in Z di quasi 5 decimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come faccio a risolverlo? nel software c'è la compensazione l'ungo l'asse, cioè l'asse Z sale di 5 decimi quando l'asse Y è tutto fuori, ovviamente interpolato.

ok? davvero questa volta è ok?

Elicottero78 l'ironia della precisione si vede nel tuo avatar.. tu sai quanto io
abbia ricercato la massima precisione dei master lavorando in fresa con i blocchi di marmo... cosa succede alla tua precisione decimale quando levi quel pezzo di MDF dalla fresa??? si imbarca, si torce, si gonfia ecc....... abbiamo fatto l'ala da F3D più veloce del mondo 345km/h quella di Mucedola, bloccandola sul piano di marmo nero da 10cm pesante diversi quintali eppure si muove!!!!!!!!!

Questi miei post hanno il fine di illuminarvi sul reale mondo delle CNC, far capire
cosa si ha d'avanti e farvi capire che a certe eresie a volte ci facciamo una sonora risata ma quando l'eresia persiste mi incazzo.

scusate ma sono fatto così... spero sia servito a molti questo semplice riassunto
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando