Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 13:36   #17 (permalink)  Top
Fabrizio.Dondana
User

L'avatar di Fabrizio.Dondana

Data registr.: 19-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Forse è meglio precisare che utilizzando il motore in dotazione, non si può aumentare troppo la tensione della batteria e nemmeno utilizzare rotori che non sono proporzionati alla potenza dello stesso motore.

Mi sembra che nel tuo caso, dovresti partire nel conoscere la tensione, la corrente e la potenza massima che può gestire il tuo motore. Poi, devi sapere il valore di corrente e tensione massima che sopporta il regolatore.
Utilizzando rotori più "ingordi", l'assorbimento della corrente sale. In questo caso è utile essere dotati di una strumentazione di misura idonea.
Conoscendo questi dati, puoi regolarti nel numero di celle della batteria.

Se vuoi aumentare l'autonomia di volo, devi aumentare i mAh della batteria. Per fare questo, o comperi batterie con maggiori mAh o colleghi in parallelo più batterie.

Se il regolatore sopporta la corrente massima assorbita dal motore, il collegamento in parallelo di più batterie, non ha nessuna influenza sul regolatore stesso.

Naraj.
Ti ringrazio per le spiegazioni.
In merito allo strumento per le misure tensione-corrente-potenza, ho acquistato e mi è arrivato ieri, un datalogger esterno in grado di misurare e registrare tali valori.
Mi puoi dare delle indicazioni su come posso usare i dati che andrò a registrare? Intendo dire hai delle procedure che ti sentiresti di suggerirmi?
Mille grazie per tutto