Discussione: Nuove CNC per tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 11:13   #90 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
scusami,mi sono spiegato male.....volevo dire che aggiungengo 2 viti a ricircolo....incominciamo a perdere l idea della "CNC ECONOMICA"

poi le tue ragioni son molto ben fondate.....

ma come vedi forse quei
"DECIMI IN PIU O MENO" che le persone in questo 3d dicono non diano fastidio.........a te che hai esperienza sulla cnc forse danno comunque fastidio
bè 2 barre a ricircolo di sfere, solo per assi X-Y, e la mia macchina sarà più piccola di quella standard, e quindi non sarà una grossa spesa, io che comunque taglio solo legno, 1/10 non si vede neppure, ma sò per certo che la macchina che stà progettando, Fabio avrà una precisione ben superiore al 1/10, e se ci faccio mettere 2 viti a ricircolo di sfere sarà ancora superiore, capisco che chi vuole fare lavorazioni di precisione, tipo stampi ecc, 1/10 di tolleranza sono improponibili, ma per mè, sono sufficienti, neppure al tornio a ferro che posseggo riesco a andare tanto sotto al 1/10, non ho la cultura meccanica giusta, sono più un falegname...che sai il detto delle tolleranze dei mestieri...il muratore ha 1 cm di tolleranza, il falegname ha 1 mm e il meccanico ha 1/10 di tolleranza, così dice il detto popolare...hihi