Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 11, 01:12   #16 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio.Dondana Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il dettaglio dell'informazione; quindi una maggiore differenza di potenziale mi permetterebbe più potenza e questa scelta servirebbe nel caso in cui la potenza attuale non fosse sufficente a far volare la macchina.
Domanda:
sai darmi una stima degli "x" di autonomia nel caso delle lipo in parallelo? Non vorrei dover cambiare l'ESC, comprare una seconda batteria per poi trovarmi con un minuto o due in più di autonomia.
Seconda domanda:
che scelta mi consiglieresti ( serie o parallelo ) nel caso in cui volessi cambiare la testa rotore standard ( con Hiller ) del t-rex 600 con una testa pentapala Century?
La domanda sorge perchè sembra che 5 pale generino più attrito rispetto a 2 ( come è ligico pensare ) e quindi parte dell' energia si dissipa per questo motivo, anche se userei delle pale semi-asimmetriche che con passo 0° generano la portanza necessaria. In questa configurazione due pachi in serie potrebbero compensare il maggio assorbimento?
Ancora grazie per la pazienza.
Forse è meglio precisare che utilizzando il motore in dotazione, non si può aumentare troppo la tensione della batteria e nemmeno utilizzare rotori che non sono proporzionati alla potenza dello stesso motore.

Mi sembra che nel tuo caso, dovresti partire nel conoscere la tensione, la corrente e la potenza massima che può gestire il tuo motore. Poi, devi sapere il valore di corrente e tensione massima che sopporta il regolatore.
Utilizzando rotori più "ingordi", l'assorbimento della corrente sale. In questo caso è utile essere dotati di una strumentazione di misura idonea.
Conoscendo questi dati, puoi regolarti nel numero di celle della batteria.

Se vuoi aumentare l'autonomia di volo, devi aumentare i mAh della batteria. Per fare questo, o comperi batterie con maggiori mAh o colleghi in parallelo più batterie.

Se il regolatore sopporta la corrente massima assorbita dal motore, il collegamento in parallelo di più batterie, non ha nessuna influenza sul regolatore stesso.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando