Discussione: P38 Lightning
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 06, 17:37   #171 (permalink)  Top
Badore
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
grazie mille Bado

Hai qualche foto delle tue realizzazioni di bimotori?
Purtroppo non ho foto del bimo sono passati svariati anni.
comunque era un trainer ad ala alta che montava due ottimi OS264T e ti posso assicurare che anche se: ala alta. leggero etc.etc. quando piantava un motore erano c...zi amari.
L'unica volta che non sono riuscito a riprenderlo è stato quando mi ha piantato il motore interno mentre viravo in corto finale, un attimo e bumm.....
meno male che non si fece troppo male infatti da qualche parte devo sempre averlo tutto intero.
Dopo quella esperienza mi sono sempre avvicinato ai plurimotori con un tantino di paura ho cominciato la costruzione di un mosquito di 180 cm.Ap.Al. ma per ora è fermo come tanti altri modelli.
Girando quasi tutta l'italia con il GI-PI jet team e assistendo a numerose manifestazioni e tutto vola ho potuto constatare che i bimotori (specie se grossi)volano meravigliosamente bene (molto bello e caratteristico l'effetto doppler delle eliche) ma quando uno dei due motori accenna alla piantata ho sempre visto il pilota fare i salti mortali e parecchia cacca addosso; recentemente a Pisa ho visto un Blackwindow (non credo si scriva così) fare dei numeri da circo per rientrare in pista con un solo motore.
Per questo consigliavo la massima affidabilita dei propulsori.

Ciao
Bado