Discussione: powerlog 6s dubbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 14:28   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Non sono sicuro che si possa fare, il log ha bisogno di un riferimento di tensione particolarmente stabile perchè si occupa di fare delle misurazioni sia sulla cella che sui segnali della ricevente, mentre la batteria stessa per sua natura ha una voltmetrica che varia nel tempo sia in base all'assorbimento, sia in base all'autonomia di volo.

In pratica, anche se elettroicamente fosse consentito rischieresti di trovarti con delle letture che sono falsi positivi, quindi con dati non attendibili.

Poi sei sicuro che il tuo logger sia concepito per registrare tempi così lunghi? Assicurati anche del suo assorbimento, perchè ho idea che ti abbatterà l'autonomia del modello
Per favore, non le spariamo grosse, i riferimenti di tensione interni vengono generati a prescindere dalla tensione di alimentazione, utilizzando integrati appositi magari se necessario preceduti da uno step-up per innalzare debitamente la tensione di ingresso, se necessario.
Ci manca più che il riferimento sia la stessa tensione di alimentazione senza previa stabilizzazione, non credo esista alcun progettista al mondo che possa fare una pu.....ta del genere.
romoloman non è collegato   Rispondi citando