Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 02:10   #8 (permalink)  Top
CGTeam
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Pagaia85 Visualizza messaggio
Per esempio, ovviamente il pezzo ha tutti strumenti antiquati... secondo voi sarebbe il caso di sostituire Radiocomando-Ricevente-Giroscopio? (eventualmente i servo?), Se si, che spesa mi comporterebbe?

Grazie del consiglio!

Flavio
Dal lontano 1988 diciamo che quella che ha avuto maggiori cambiamenti è l'elettronica: effettivamente sostituire il vecchio giroscopio con uno più attuale con la funzione "heading lock" ti aiuterebbe non poco in quanto ti stabilizza costantemente la coda del modello, soprattutto se devi fare una retromarcia.

Penso che la "palma" di giroscopio con il miglior rapporto "prezzo/prestazioni" la possiamo tranquillamente dare al Futaba GY401 in quanto è stato il più apprezzato ed il più longevo (ora sostituito dal GY520, si trova usato sui 70/80 euro al quale devi aggiungere il servo di coda dedicato: S9253 o S9254 o S9257).
Per quanto riguarda la radio..... non conoscendo il modello che possiedi, non saprei come consigliarti.