Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ ma sai che la prima volta, avevo montato le 26 mm davanti e ditro con 35 sh ant e 40 post e mi trovavo da subito bene poi per le paranoie dei soci che mi dicevano guarda che vanno montate piu larghe dietro mi sono convinto a provare ma ho l'impresione di avere meno aderenza dietro, cioè quando apro sul dritto sembrerebe aveve piu grip ma in entrata di curva mi pare che slittino di piu puo essere?
cmq grazie della dritta non sapevo che le ruote concepite per l'elttrico fossero diverse dalle ruote per le nitro, ma dipende dal baricentro piu alt giusto? o centra anche il fatto che riempiono lapista di grasso? |
Difficile capire il comportamento della macchina senza vederla, comunque non tutti si trovano bene a guidare il modello con lo stesso assetto, quindi non preoccuparti troppo dei pareri altrui

(un po' si, ma non troppo !!).
La cosa migliore se giri in pista è sempre quella di avere i tempi sul giro, così sai se le modifiche che hai fatto migliorano o peggiorano le cose.
Non so esattamente da cosa dipenda la differnza delle gomme, soprattuto anteriori, tra nitro ed elettrico.
Comunque se monti le anteriori da scoppio sull'elettrico avrai la tendenza a non voltare, viceversa se monti quelle da elettrico sullo scoppio avrai la tendenza a cappottare

.
Chiaramente possono esserci situazioni limite dove fa comodo mescolare un po' le carte, ma di solito meglio usare le gomme da elettrico per l'elettrico

.
Ciao
Ema