Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 11, 06:46   #6 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
[QUOTE=npole;1478121]QUESTO NON E' UN CONSIGLIO - MA PIUTTOSTO UNA CONSIDERAZIONE/DOMANDA

Orbene, sono giunto pure io alla carica contemporanea di piu' lipo (e menomale che non dovevo fissarmi con gli elettrici) e ho dato per scontato che il migliore modo per farlo fosse in serie (anche leggendo su questo forum; cosi' come guardandosi attorno con i cavetti gia' fatti (venduti)), ma ora cominciano a sorgermi dei dubbi poiche' pare che la carca in parallelo offra dei vantaggi non trascurabili.

Premesso che non l'ho mai fatto, ma normalmente uso pacchi lipo e life in parallelo e se non danno problemi in scarica non vedo perchè li debbano dare in carica!
Non vedo però come si possa fare il bilanciamento mettendo i pacchi in parallelo, certo è che quelli che non danno problemi in scarica parallela funzioneranno altrettanto bene in carica, e qual'ora dassero problemi in scarica a causa di una o più celle difettose, li daranno anche in carica. Personalmente lo sconsiglierei per pacchi di capacità diversa e che comunque vengono scaricati singolarmente... Chi lo ha provato ci informi meglio. Grazie. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando