Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 22:12   #3048 (permalink)  Top
elipegua
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Verifiche

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non è tanto per lo sforzo, ma quanto che fisicamente i servi non riescono ad andare a finecorsa perché il braccio corto ne limita la corsa appunto. Mi ricordo che Lift aveva detto di non accorciarli più di 2-3mm ...
Da quello che ho capito tu hai anche abbassato il piano delle sferette (altrimenti i braccetti a 24mm sopra e 6mm sotto intrupperebbero) e forse è per quello che i servi non vanno in blocco.
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il piatto ha un limite fisico di inclinazione oltre il quale si punta e non va oltre.

Nella mia esperienza ho rilevato che accorciare i bracci del piatto originale oltre un certo limite, comporta che prima che i servi raggiungano il fine corsa, il piatto si punti sull'albero perché non può inclinarsi oltre.

Dubito che epilegua possa raggiungere il fine corsa dei servi senza che il piatto si impunti molto prima.

@epilegua
Mi pare tu abbia la DX6i. Hai impostato correttamente il canale gyro? Se non l'hai mai toccato, potresti avere un valore che limita la corsa dei servi e forse è per questo che il piatto non sembra puntarsi.
Le braccia accorciate per i servo saranno probabilmente 1 mm al di sotto di quelle originali, ma non credo influiscano molto.

Nè piatto nè servi hanno impuntamenti o fine corsa non raggiunti, con molta probabilità è dovuto al fatto che ho recuperato 3 mm con la modifica del telaio, nella foto con la scheda montata notate dove è situato ora la corona del servo rispetto alla sede del pattino ?
Probabilmente quei pochi mm recuperati mi han fatto rimanere nella tolleranza per non aver i problemi riscontrati con braccia troppo corte.
Anche con pieno comando sia sopra che sotto il piatto non tocca l'albero.

Ho aggiustato il giro per provare valori diversi e... l'unico neo è che un braccio di collegamento servo (essendo ora di spessore maggiore) tocca un pochino l'asta reggi canopy quando dò pieno comando per cabrare. (proverò a limare via un pò di plastica)

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando