Discussione: Plotter da Taglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 22:51   #59 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Pressione decisamente alta. Per me fa fatica a muovere. Prova a diminuire la pressione ed aumentare la profondita' lama!
Inoltre io ho dovuto dare una taratura per 'inquadrare i monimenti'. Fai tagliare un quadrato e poi misuralo. Se non e' quadrato devi agire sui parametri di passo in X ed in Y con il software di programmazione del plotter
Ciao Denis.
Domani provo a fare la prova del quadrato. Nel caso, usi l'offset di Easy send oppure quello di PLT Draw?? In parole povere in che modo agisci per correggere eventuali anomalie? Rimangono memorizzate o tutte le volte devi rifare questa operzione?

Proverò ad aumentare l'uscita della lama e a calare la pressione, però ho il problema dei tagli durante i movimenti di traslazione. Se aumento la profondità della lama ho paura che nello spostarsi tra una lettera e l'altra in diagonale mi vengano tagliate le lettere vicine. In sostanza quando finisce una lettera il carrello dovrebbe fare dei saltelli per sollevarsi, mentre il mio plotter li fa quasi nulla se non nel fare dei piccoli quadrati come ad esempio i puntini sulle i piccole 10-12mm

Edit: ho guardato in Easy send e c'è una voce Change Scale.
I valori tra asse X e asse Y sono diversi.
X = 38150
Y = 39250

Che sia questo il problema?? Però onestamente non li ho mai modificati io questi valori dal momento dell'installazione

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando