l'errore sta tutto nel mettere in mano un rc (che non e un giocattolo come pensano tanti che non la posiedono, e hanno guidato un giknikko da piccoli), ad un amico.
io potrei quantificare questo fattore in euro e tempo che piu o meno in 4 anni di attivita corrispondono a 6 mesi di fermo tra i vari modelli e forse piu di 300-350 euri di danni tra carrozze (che per l'amor del cielo con na crepa vanno ancora piu che bene, ma e me sta bene se la crepa gliela faccio io non qualcun altro), braccetti, ruote (perche la cosa che spesso si vede fare e la famosa ciambellona, a tutto gas con sterzo al massimo), piu componenti rotti in una volta sola (visto che si schiantavano contro muri/paletti/alberi/staccionate, non abituati a gestire 80 Km/h su un truggy/monster da 6 kg

)
e sicuramente altre cosae che adesso non mi vengono in mente.
cmq il 95% delle rotture del anno scorso (anno in cui ho deciso di non dare piu niente in mano a nessuno) era dovuto a terzi che pilotavano le mie rc, ho imparato a non piegarmi piu, e se qualcuno vuole venire con me e non ha niente da far girare, li infilo in mano la handy cam hd e li spiego come si fanno gli slowmotion (che li tengono occupati hehe)