Discussione: Calcolare il CG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 01:30   #7 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Allora.. MEGARETTIFICA..

il modello che stò mettendo assieme è il Fan Trainer(al 73%) con corda alare maggiorata di 4cm (due verso BE e due verso BU) edAA maggiorata di 4cm(2 per part)..L'ala è profilata ed il profilo (piano convesso che vagamente alla fine assomiglia adf un clark Y) è nato li per li dal mio cervello..

Avendo incrementato la corda 2 cm avanti e due cm dietro.. posso mantenere il CG originale o devo smad.....e come un turco per farlo volare?


Giusto per li curiosi.. il piccolo(54cm AA) monterà l'elettronica e la ventolina da 50mm del quasi defunto nano F35, la fusoliera è ricavata dal pieno da due strati di polistirene edile(azzurro) da 20(?) mm di spessore, debitamente scartavetrati e scavati, i piani di coda sono nello stesso materiale ed anch'essi profilati con un rinforzo in tiglio posizionato in verticale (2x5mm) a 2cm dal BE..
il resto è tutto climaform/selitron(sempre sottospecie di depron) da 4mm di spessore(troppo morbido/malleabile rispetto al depro da 6 quindi va ben rinforzato purtroppo..), debitamente raddoppiato o triplicato(e sagomato) nella zona posteriore(direzionale/ancoraggio ventola), quella più.. ballerina..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando