Citazione:
Originalmente inviato da losisi leggo con interesse tutto quanto scritto ma... nel mio .45 di qualche anno fa ( 5-6 ?? ) sono sicuro che nn c'è.....
se sono abbastanza daccordo per quanto riguarda le dilatazioni e, estremizzando, anche per l'eventuale possibilità di "preparazione" del motore, capirei davvero poco la faccenda risparmio peso e, per quanto riguarda il punto 1, anche gli anelli interni dei cuscinetti ( proprio per "compensare" i raccordi degli alberi ) hanno una raggiatura...
sarebbe davvero interessante che qualcuno che ha lavorato/collaborato in ST ( e mi sembrava che qualcuno ci fosse, qui sul forum) desse qualche spiegazione in più su questa cosa. |
Ah però, interessante! I miei due cinesi li avevo presi 3 anni fa e il distanziale c'era. Ho raccolto da più fonti lamentele riferite alla prima produzione cinese di ST, cioè nel primo anno di quando c'è stato il passaggio di produzione, soprattutto a riguardo dei materiali impiegati. Forse l'eliminazione temporanea del distanziale poteva rispondere ad un tentativo di riduzione estrema dei costi applicato in quell'anno... o forse i miei due GS erano semplicemente lì da un po'...

-
Si, di solito gli anelli interni dei cuscinetti hanno già un po' di svasatura ma a volte questa è appena accennata e nel caso di lavorazioni dell'albero con utensili dagli spigoli un po' consumati forse il problema potrebbe emergere.