Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
dany92
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prego anticipatamente chi chiederà...

gli EPA solitamente non si usano (per il rudd talora sì)

la volta precedente NON SO che percorso logico hai seguito... evidentemente hai seguito delle istruzioni ma non hai imparato i concetti

allora:

posto che sia tutto dritto (spindle, manine, ecc), e seguìta la procedura per il setup meccanico (quindi piatto al centro della corsa lungo l'alberorotore con passo 50%), si inizia dalla PALA CORRETTA O MENO SCORRETTA...

allora: se hai -11° e +7°, l'escursione da Minimo a Massimo (MiniMax) è 18°

in 18° ci sta -9° e +9°, che va bene al pari di -10° +10°

per portare la pala da -11° a -9° (di conseguenza il +7° diventerà +9°) occorre "alzarla", e per "alzarla" devi agire sui leveraggi laterali o su quelli delle manine (se sono regolabili = negli utlimi Rex sono fissi): se allungare o accorciare il tirante lo vedi tu: due giri completi dovrebbero riequlibrare le cose

una volta sistemata una pala, fai lo stesso con l'altra
Ciao RugRug, innanzitutto grazie per la risposta!
Quindi, mi sembra di capire che non devo proprio toccare la percentuale di swash-mix dalla radio?...per quanto riguarda i link sulle manine portapale...quest'ultime non servono per fare il tracking delle pale? perché ora come ora, le due pale sono perfettamente allineate a regime di rotazione...se tocco quelle mi scombina tutto...
Anche perchè, come dice la guida, bisogna mettere tutti i link come da manuale e così ho fatto...solo che poi per mettere i braccetti di wash-out a 90° ho dovuto toccare le lunghezze di quelli che vanno dallo swash-plate alla gabbia della flybar.
Rimetto tutti i link come da manuale e provo quanto da te dettomi.