Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 23:37   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' e a leggere tutta la guida di firedragon ma non ho trovato la risposta giusta.
Ho cambiato dei servi cinesi sul piatto con gli hitec hs65mg e ho rifatto il setting del modello. Avendo stick al centro mi ritrovo:

* squadrette 90°, aggiustate con subtrim;
* swash-mix a +50% e servi che si muovono correttamente;
* piatto livellato da inizio a fine;
* tutti i leveraggi perfettamente paralleli.

con questa configurazione ho +7 gradi e -11 gradi...come posso fare ad avere un escursione -11/+11 ?? Ho provato ad alzare la percentuale dello swash-mix ma poi i servi nelle posizioni limite iniziano a sforzare. Nella guida diceva di utilizzare gli end point (EPA) per livellare il piatto lungo tutta la sua corsa e così ho fatto per il solo servo che ne aveva necessità. Devo usare gli EPA per eliminare lo sforzo nelle posizioni limite?? non riesco a capire perchè la volta precedente avevo fatto sempre tutto da solo e non avevo avuto tutte ste difficoltà con le posizioni limite...

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

P.S: la radio è una Optic6
prego anticipatamente chi chiederà...

gli EPA solitamente non si usano (per il rudd talora sì)

la volta precedente NON SO che percorso logico hai seguito... evidentemente hai seguito delle istruzioni ma non hai imparato i concetti

allora:

posto che sia tutto dritto (spindle, manine, ecc), e seguìta la procedura per il setup meccanico (quindi piatto al centro della corsa lungo l'alberorotore con passo 50%), si inizia dalla PALA CORRETTA O MENO SCORRETTA...

allora: se hai -11° e +7°, l'escursione da Minimo a Massimo (MiniMax) è 18°

in 18° ci sta -9° e +9°, che va bene al pari di -10° +10°

per portare la pala da -11° a -9° (di conseguenza il +7° diventerà +9°) occorre "alzarla", e per "alzarla" devi agire sui leveraggi laterali o su quelli delle manine (se sono regolabili = negli utlimi Rex sono fissi): se allungare o accorciare il tirante lo vedi tu: due giri completi dovrebbero riequlibrare le cose

una volta sistemata una pala, fai lo stesso con l'altra