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Vecchio 05 giugno 11, 20:55   #37 (permalink)  Top
maverikoneil
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col senno del poi, questo consiglio ti sembrerà ridicolo ed è probabilmente qualcosa che già sai e hai sentito alla nausea:
durante il primo volo di collaudo è cosa fondamentale raggiungere una buona altezza, livellare il velivolo e togliere motore per vedere come scende.
questa prova rivela anche problemi di bilanciamento che sotto motore non si sentono o vengono assorbiti da altre mille gnaghe che un modello al collaudo (soprattutto se autocostruito e la mano non conta) ha sicuramente.
personalmente è una prova che trovo molto stressante perchè, soprattutto sui warbird, profili e incidenze tendono a non rendere al meglio a bassa velocità. se poi si parla di combat, i ferri da stiro volano meglio per davvero.
ad ogni modo, ti capitasse di collaudare un altro aereo (spero sinceramente un fw190 mk2) tieni conto di questa chicca per evitare di farti trovare a braghe calate dovesse capitare di nuovo.
non è una panacea, probabilmente rompi lo stesso, ma almeno sai cosa aspettarti dall'aereo se il motore non c'è più
mav
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Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
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