Dopo quest'ulteriore prova ti ripeto che 8.4 V su un servo non sono una bella cosa. (e secondo me neanche su una ricevente...)
Comunque, per completezza di prova, un servo sotto sforzo sovraalimentato non è uguale a un servo staccato le correnti in gioco sono ben diverse.
Ciò detto, poi fai quello che vuoi tanto sei su una macchinina e troppi danni non li fai (al massimo cambi un servo a settimana

per la gioia del tuo negoziante di fiducia) , se qualcuno provasse a fare un lavoro del genere su un aeromodello al campo dove volo io ti assicuro che non alza il modello da terra dovessi tenerglielo giù a schioppettate visto che non mi va molto rischiare di prenderlo in testa.
Come ti ha dimostrato la ventolina, questo setup non è affatto sicuro e mi stupisco che qualcuno possa avertelo suggerito, per me era e resta una pu....ata pazzesca.
Quel tipo di telemetria è fatto per chi usa per alimentare la ricevente pacchi batteria NiMh o NiCd e vuole essere sicuro di non perdere il modello perchè si scarica il pacco della ricevente.
Credo (almeno per alcuni sistemi esistono di sicuro) che ci sia da montare un'espansione apposita per misurare la batteria di alimentazione.
Poi se vieni qui a chiedere consigli e comunque decidi di ascoltare solo te stesso allora la conversazione è chiusa visto che come recita il vecchio adagio: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
e parlare con i sordi non è molto proficuo...