Citazione:
Originalmente inviato da enrigua salve a tutti!!!son Enrico,un ragazzo di Genova.ho iniziato da super autodidatta con un micro safari della scorpio(a tutto motore bello nervosetto per un principiante..),ora ho un super cub della hobby zone col quale mi ci son trovato benissimo al primo volo(non cade neanche se gli spari  )e dato che alla lunga mi è sembrato esageratamente tranquillo ho ordinato un epo cessna 182 rtf su hobby king da quasi un metro di AA......
Dato che questo sarà il mio primo modello con alettoni,avrei bisogno di qualche informazione:
è piu corretto iniziare la virata con il timone e poi proseguirla con alettoni e cabra oppure iniziare direttamente di alettoni????? 
da quanto ho letto sul forum ci son queste due teorie......e il timone che ce stà a fà altrimenti???
e volendo si può fare la virata solo ed esclusivamente di timone e cabra???
è vero che poi lo vedo una volta che è in volo però il collaudo mi innervosisce e se ci arrivo un pò più preparato è meglio  ..........scusate per domande banalotte!!!!! 
salut! |
Al di là delle acrobazie, nel volo normale timone si usa a terra e in volo per le virate coordinate, insieme agli alettoni. Virare solo col timone non è una buona idea se il modello non ha molto diedro. invece virare solo di alettoni e cabra è semplice e fattibile.