Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 12:47   #9 (permalink)  Top
scalatt
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da djflix Visualizza messaggio
Del resto il mio plastico è stato concepito senza diorami (solo la colorazione del fondo e la realizzazione delle strade e strisce di mezzeria) e totalmente orientato all' elettronica.....
E' un plastico davvero ben congegnato, sarebbe un peccato "sacrificare" lo scenery.
Forse anche la cosa più semplice...

Dato che dalle mie parti continua a piovere... sono iniziati i lavori per la realizzazione del laghetto.
bottega dei plastici_plastico Eugendorf - Fleischmann N - 140x185
Il materiale utilizzato è plexiglass 3mm (nella foto con la pellicola protettiva) tagliato con un seghetto alternativo.
Viene provato l'ingombro.

Colorazione del letto del lago con colori acrilici e successivamente verrà posato il plaxiglass.
Vengono miscelate tre tonalità differenti: bianco - blu - verde (quest'ultimo in quantità minima).
Si tratta forse dell'operazione più importante in quanto il realismo dell'acqua dipenderà in buona parte da ciò. La parte centrale risulta più scura per dare un senso di profondità.

Per il prossimo lago proverò la resina dell'amico Giò, ho visto che ha tra l'altro ha un prezzo competitivo

Per Giò: anni fa ne avevo provata una Bicomponte ma ho visto che quella che avete è una miscela unica, l'avete testata?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando