Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 13:22   #4295 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
se qualcuno conosce un esorcista per mcp me lo mandi...

niente da fare, anche se in misura minore perde sempre la coda.
Prima del crash (ridicolo) era perfetto.

Noto che:
o mi sono morte TUTTE le lipo insieme, o c'è qualcosa che non va, infatti anche le hyperion mi durano pochissimo.. circa un minuto e calano in modo vergognoso.
Stessa cosa per le altre, infatti ho il dubbio di averle caricate... ma sono state caricate.

Allora cambio il motorino di coda, elimino il glorioso mcx2 e rimonto un motore di coda nuovo preso da un ricambio coda completa mai usato.

In più, idea semplicissima ma proprio per questo non mi era ancora venuta in mente, raddoppio i fili di alimentazione del motorino utilizzando quelli originali più quelli della nuova coda in parallelo, bypassando anche il connettore.

Lo provo in casa, dove non posso affondare chissà quanto con il passo..

SCODATE....

Io non ne posso più.

Pensavo di aver trovato l'optimum, avevo fatto un paio di flip veloci ed aveva tenuto, e aspettavo con ansia la prossima buona occasione ed un bel prato soffice...

invece un piccolo stupido crash ed è finito tutto.

In più da verificare la storia delle lipo... tutte morte all'unisono?????

Dovrebbe essere un divertimento, ma è un impegno a tempo pieno, e anche parecchio frustrante...
Mi autoquoto

Citazione:
Secondo: sei sicuro che il o i fili di alimentazione della 3 in 1 siano integri dentro la guaina nei pressi della saldatura? Ieri ho dissaldato il cordone di alimentazione di una 3 in 1 bruciata e solo dopo averlo fatto mi sono reso conto che una buona metà dei trefoli era spezzata dentro la guaina proprio vicinissimo alla saldatura, infatti la metà dei trefoli è rimasta sulla scheda nella saldatura.

Sinceramente non credo che l'utilizzo del connettore originale, anche se sottodimensionato (solo il motore posteriore a tutta e i servi in rapido movimento causano un consumo di oltre 1,5 ampere) possa causarti tanti problemi alla coda.
E' molto più probabile che uno dei conduttori sia danneggiato.
Fossi in te, caverei via bifilo bianco/nero e connettore e sostituirei con filo al silicone 20AWG e connettore Deans micro plug.
Aggiungo: i sintomi sono tutti quelli di un problema nella linea di alimentazione principale. Potresti avere una saldatura fredda o fatta malissimo sul connettore E-flite.
Bleck, lascia perdere la coda, tu hai un problema sull'alimentazione principale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando