Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 20:43   #4255 (permalink)  Top
Dokko81
User

Data registr.: 04-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarò stringato.

Le pale nei nuovi modelli non possono più saltare via dalla testa.

Lo danno come elicottero indoor friendly, ma è una forzatura pubblicitaria. Usarlo in casa si può, ma per farlo volare ci vogliono pollici allenati.

Questo elicottero non è adatto ai principianti che almeno non abbiano una buona padronanza con i rotori singoli a quattro canali, a meno che non si sia assistiti da qualche esperto in grado di saper insegnare a volare.

Per me un gradino intermedio lo devi fare, cioè imparare a gestire il quarto canale (decidendo con quale mode vuoi progredire nel pilotaggio) e gestire senza indecisioni tutte le andature e i vari hovering.

A quel punto (ma anche parallelamente) una buona dose di simulatore per capire le dinamiche dei 6 canali e sarai pronto per l'mCP X (ma ancora meglio per un bel 500).

Ciao,
Paolo
Ti ringrazio per la risposta esautiva e veloce!

Dopo le tue considerazioni direi che rinuncio definitivamente a questo elicottero.
Detto sinceramente non sono ancora sicuro che questa in futuro possa diventare una vera passione tanto da portarmi ad elicotteri 6ch o ai vari 450 / 500.
Di conseguenza mi sto sempre più convincendo che la cosa migliore da fare sia prendere un 4ch più adatto ai principianti come me che vogliano semplicemente divertisti in spazi chiusi.
Detto questo (e spero di non approfittare della tua gentilezza) dei modelli che ho elencato prima (msr, t-rex 100 e Bravo sx4...e aggiungiamoci anche l'easy copter colibrì
pro deluxe) sapresti consigliarmi quale mi conviene prendere? Vedo che molti utenti ogni volta che si parla di principianti spingono parecchio per il Blade Msr, possibile sia cosi "superiore" agli altri? Perchè, detto sinceramente, è superiore (e di non poco) anche come prezzo e quindi , visto l'utilizzo che devo farne, non vorrei spendere cosi tanto per poi ritrovarmi un elicottero simile a tutti gli altri che ho scartato e che costano anche di meno. (in poche parole ero disposto ad un sacrificio economico per mcp x visto che è tutta un'altra cosa rispetto agli altri).

Grazie di nuovo per la risposta,

Alessandro
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando